ஐα кιи∂ σf мαgι¢ஐ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ஐα кιи∂ σf мαgι¢ஐ

di tutto di più
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sweeney Todd nei cinema

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Giorgy

Giorgy


Messaggi : 96
Data di iscrizione : 10.02.08
Età : 32
Località : La città eterna

Sweeney Todd nei cinema Empty
MessaggioTitolo: Sweeney Todd nei cinema   Sweeney Todd nei cinema Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 7:52 pm

Con quasi tre mesi di ritardo rispetto alla programmazione USA arriva in Italia bounce il musical-horror Sweeney Todd. Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Arrow
Tim Burton e Johnny Depp ancora insieme. Dopo "Edward mani di forbice", "Ed Wood", "Il mistero di Sleepy Hollow", "La fabbrica di Cioccolato" e "La Sposa cadavere" (dove Depp prestava la voce al protagonista digitale) il regista "gotico" e il suo attore feticcio collaborano in 'Sweeney Todd- Il diabolico barbiere di Fleet street' tratto dall' opera del commediografo Stephen Sondheim negli anni 50.
Sweeney Todd, musical famosissimo a Broadway, vincitore di otto Tony Awards e replicato in tutto il mondo, è la storia di Benjamin Barker, un barbiere che viene ingiustamente condannato da un malvagio giudice a diversi anni di prigione. Lo stesso giudice costringerà la moglie di Barker a sposarlo e adotterà sua figlia. Quando torna in libertà e riprende a lavorare, con lo pseudonimo di Sweeney Todd, il barbiere diventa un killer che taglia le gole dei suoi clienti coi suoi affilatissimi rasoi, per compiere la sua vendetta
Lo stile del film ricalca fedelmente quello che è lo stile di Tim Burton: umorismo, horror e pizzico fiabesco, il tutto ambientato in una Londra vittoriana.
Il cast di prim'ordine comprende l'attrice Helena Bonham Carter (Fight Club, Big Fish), attuale compagna di Burton che interpreta la pasticcera complice di Todd, Sacha Baron Cohen (Borat, Alì G) che interpreta il barbiere "italiano" Adolfo Pirelli, Alain Rickman (Die Hard-Trappola di Cristallo) il perfido giudice.
Il film ha ottenuto tre nomination all'oscar "Miglior attore protagonista", per la straordinaria interpretazione di Depp che i bookmakers danno come unico possibile rivale di Daniel day Lewis (il Petroliere) nella corsa alla ambita stauetta. Gli italiani Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo sono nominati all'oscar per la "migliore scenografia", la terza nomination riguarda i migliori costumi"
Nel futuro di Burton ci sarà la regia "Believe It or Not" con Jim Carrey e un ambizioso progetto su Edgar Allan Poe.

Ragazzi non vedo l'ora di andarlo a vedere al cinema e voi?...johnny the best cheers
Sweeney Todd nei cinema Sweeneytodditaqe3
Torna in alto Andare in basso
https://akindofmagic.forumattivo.com
Ar!@nn@




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 21.02.08
Età : 33
Località : Roma

Sweeney Todd nei cinema Empty
MessaggioTitolo: W JOHNNY DEPP   Sweeney Todd nei cinema Icon_minitimeDom Feb 24, 2008 12:09 am

Anke io nn vedo l'ora d andarlo a vedere!!!!!! Johnny Depp in versione musical m manca...ma tnt si sa k sarà bravissimo km smpr!!! c vediamo tt al cinema!!! ary
Torna in alto Andare in basso
SilviaMalfoy23

SilviaMalfoy23


Messaggi : 5
Data di iscrizione : 13.02.08

Sweeney Todd nei cinema Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweeney Todd nei cinema   Sweeney Todd nei cinema Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 8:26 pm

L'ho visto al cinema^^ Davvero bellissimo..
Johnny come al solito è straordinario...^^ Devo dire che nonostante
le scene abbastanza macabre l'ho trovato spesso e volentieri, soprattutto
in alcuni punti, divertente. Poi se si hanno dei vicini di "poltrona"durante la visione
del film un po' particolari come quelli che ho avuto io non si può
proprio fare a meno di sentirsi male per le troppe risate. ^^
Torna in alto Andare in basso
Giorgy

Giorgy


Messaggi : 96
Data di iscrizione : 10.02.08
Età : 32
Località : La città eterna

Sweeney Todd nei cinema Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweeney Todd nei cinema   Sweeney Todd nei cinema Icon_minitimeMar Apr 01, 2008 11:39 pm

eh già silvia posso confermare Razz Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://akindofmagic.forumattivo.com
Sherry

Sherry


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 29.05.08
Età : 32
Località : tra le nuvole

Sweeney Todd nei cinema Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweeney Todd nei cinema   Sweeney Todd nei cinema Icon_minitimeGio Mag 29, 2008 3:42 pm

Per caso state parlando di me???? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Dieci punti in meno a Grifondoro!!!
Davvero indescrivibile, Tim Burton e Johnny Depp sono un'accoppiata fenomenale e penso che questo musical lo ha dimostrato più che mai!!!
Ottima recitazione, ottimi attori, ottimo regista e ottima musical per un film che non mi sarei persa per niente al mondo!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Ho apprezzato come sempre il fascino e la bravura di Depp, ma ho anche ammirato all'opera un'attrice che non avevo mai preso in considerazione veramente: Helena Bonham Carter che avevo visto recitare solo in Harry Potter 5, ma allora pensavo che era solo una tipa brava a fare la "skizzata". Adesso so che è bravissima anche a fare la "skizzata" con tantissime varianti!!!! Laughing Laughing Laughing
No dai scherzavo tongue , è una capacissima attrice e non vedo l'ora di vederla in azione in Harry Potter 6, ma diciamo che alla fine non vedo l'ora di vedere Harry Potter 6. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
P.S. Ci siamo divertite al cinema!!! Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sweeney Todd nei cinema Empty
MessaggioTitolo: Re: Sweeney Todd nei cinema   Sweeney Todd nei cinema Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sweeney Todd nei cinema
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a Kind of Magic : Cinema

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ஐα кιи∂ σf мαgι¢ஐ :: ¢ιиємα-
Vai verso: