ஐα кιи∂ σf мαgι¢ஐ
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ஐα кιи∂ σf мαgι¢ஐ

di tutto di più
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Fullmetal Alchemist

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sherry

Sherry


Messaggi : 31
Data di iscrizione : 29.05.08
Età : 32
Località : tra le nuvole

Fullmetal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Fullmetal Alchemist   Fullmetal Alchemist Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 7:11 pm

E' giunta l'ora di scrivere del mio manga preferito: Fullmetal Alchemist!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy (ricordatevi che Fullmetal si scrive tutto attaccato e con la "m" minuscola e non: Full Metal)
TRAMA:I giovani fratelli Elric, Ed e Al, figli di un alchimista leggendario, ormai lontano da tempo, decidono di imparare l'alchimia per essere lodati dalla madre, ma ben presto quest'ultima si ammala gravemente e lascia i due bambini nelle mani di Zia Pinako ad aiutare gli abitanti di Resembool con la loro alchimia.
Ed e Al decidono, senza ripensamenti, di riportare in vita la madre attraverso la Trasmutazione Umana, una tecnica alchemica proebita perché nessuno è mai riuscito a portarla a termine, però entrambi sanno che la loro conoscenza elementare dell'alchimia non basta per far tornare a sorridere la madre. I due decidono così di partire al seguito della maestra Izumi che li addestrerà duramente nell'uso dell'alchimia, facendo diventare così i due bambini ottimi alchimisti.
Tornati a casa dopo il lungo addestramento e diventati due alchimisti provetti, i fratelli Elric attuano la Trasmutazione Umana. E' qui che inizia tutto: UNA LEZIONE PRIVA DI DOLORE NON HA VALORE PERCHE', SENZA SACRIFICIO, L'UOMO NON PUO' OTTENERE NULLA.
Quella sera Al perde l'intero corpo nel sacrificio a causa del Principio dello Scambio Equivalente* e Ed perde la gamba sinistra. Per salvare il fratello minore Ed lega la sua anima ad un'armatura grazie a un sigillo di sangue sacrificando anche il suo braccio destro.
Poco tempo dopo il loro fallimentare tentativo di Trasmutazione Umana, i due bambini, ancora traumatizzati e feriti (Al ha ormai come corpo l'armatura), incontrano il Colonello Mustang, mandato a Resembool dall'esercito per valutare il potere alchemico dei fratelli Elric, ignaro però che si trattasse solo di due bambini (causa errore nella documentazione). Roy Mustang essendo anche egli un alchimista capisce quale tabù avevano ignorato i due giovani fratelli, ma è convinto che i due possano, in qualche arcano modo, recuperare ciò che hanno perso e quindi invita Ed a diventare un alchimista di stato per avere libero accesso a varie ricerche e documenti proebiti ad altro pubblico. L'alchimista di Fuoco accende la speranza negli occhi spenti di Ed che decide di farsi impiantare due Automail al braccio e alla gamba e, dopo solo un anno di riabilitazione, Ed diventa un "cane dell'esercito" per avere più informazioni sulla Pietra Filosofale che amplifica i poteri alchemici con cui i due vogliono riottenere i propri corpi. I fratelli partono quindi con la promessa di riottenere ciò che hanno perso.
I due fratelli non sono gli unici però che cercano la Pietra, infatti un gruppo di Homunculus, esseri creati con l'alchimia attraverso la Trasmutazione Umana, che incarnano i sette peccati: (in ordine di comparsa) Lust la Lussuria, Gluttony la Gola, Envy l'Invidia, Wrath l'Ira, Greed l'Avarizia, Pride la Superbia e Sloth l'Accidia, è deciso quanto loro ad ottenerla e ben presto i due fratelli scoprono che per creare la Pietra c'è bisogno di un incredibile Sacrificio Umano.
Inizia un viaggio senza ritorno che porterà i due fratelli tra guerre e infiniti combattimenti, ma i due fratelli non si guardano alle spalle perchè sanno che ci troverebbero soltanto polvere e cenere....... i resti della casa che loro stessi hanno bruciato per precludersi la possibilità di un ritorno.
In questa loro avventura gli Homunculus non sono di certo i loro unici nemici, si ritroverranno ad affrontare molti altri personaggi come il temibile Scar di Ishbar che cerca vendetta, il pazzo Alchimista Scarlatto, Kimbly, o lo stesso Generale Supremo, King Bradley. I due però sono circondati anche da molti amici tra cui la loro inseparabile compagna Winry e anche personale meccanica di Automail di Ed, il Colonnello Roy Mustang, anche detto l'Alchimista di Fuoco, con il suo seguito, l'incredibile Maggiore Armstrong, ovvero l'Alchimista Nervoluto e i visitatori che vengono da un lontano paese: il principe Lin Yao con la sua scorta e May Chang con il suo animaletto.
Hiromu Arakawa ci presenta un mondo dove tutto avviene fuori dall'ordinario, un mondo da cui si rimane affascinati e che si guarda con occhi pieni di stupore.

*Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio un'altra cosa che abbia il medesimo valore.

In Italia sono usciti 17 volumi che escono ogni 4 o 5 mesi perchè ormai si è raggiunto il Giappone, quindi per gli appassionati, come me, è dura aspettare. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Come in molti altri casi, l'anime di Fullmetal Alchemist non ha niente a che vedere con il manga, cambiano i personaggi e la storia, quindi ve lo sconsiglio vivamente in quanto, se vedete l'anime vi rovinerete anche la lettura del manga.
Fullmetal Alchemist è uno Shonen manga che mischia combattimenti, comicità e sentimenti per un mix che vale la pena di leggere e rileggere!!!! Wink Wink Wink Wink

EDIT: ho modificato questa recensione miliardi di volte per farla sempre più dettagliata e curata..... ma nonostante questo.... nessun commento. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
God.of.hell

God.of.hell


Messaggi : 100
Data di iscrizione : 22.02.08
Età : 35
Località : The Home of DEAD Man

Fullmetal Alchemist Empty
MessaggioTitolo: Re: Fullmetal Alchemist   Fullmetal Alchemist Icon_minitimeMer Gen 07, 2009 9:41 pm

Scusami se non mi facevo vedere e non rispondevo a questo, ma avevo troppo da fare Rolling Eyes in questo periodo passato
Beh a piace Full Metal Alchemist e mi è piaciuto il lavoro che hai fatto su questo topic cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
 
Fullmetal Alchemist
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ஐα кιи∂ σf мαgι¢ஐ :: αиιмє є fυмєттι-
Vai verso: